Pensare all’Abruzzo come ad una regione in grado di regalare d’estate soltanto riposo e relax significa non tener conto di tante opportunità.
Centotrenta km di costa propongono qualcosa di più di semplici ore al sole o in ammollo in acqua.
Chi cerca un’estate più movimentata e all’insegna dello sport qui non ha che l’imbarazzo della scelta. Dal beach volley, ai tornei di calcetto in spiaggia, dalle lezioni di acquagym allo spinning, tanti sono gli stabilimenti balneari che organizzano attività ludiche e si trasformano in vere e proprie palestre in riva al mare.
Un mare limpido da Bandiera Blu permette lo snorkeling, le immersioni, la pesca e la fotografia subacquea, ma anche di fare vela, kitesurf, windsurf ed essere trasportati a cavallo della nuovissima banana boat nelle zone di Pescara.
A chi al mare preferisce la collina o la montagna l’Abruzzo propone altrettanta adrenalina con escursioni in quad diurne e notturne, in mountain bike, motocross e lanci in deltaplano.
Gli splendidi corsi d’acqua diventano luogo ideale per attività come l’acqua trekking, il rafting con canoe o kayak o il torrentismo, con tuffi anche da cascate, naturali e non.
Le verdi colline non custodiscono soltanto incantevoli borghi, le più alte vette dell’Appennino, i Parchi Nazionali e gli sterminati altopiani sono le mete per chi ama l’avventura e il rischio.
Una vacanza attiva, sportiva e talvolta persino estrema, con la certezza, a fine di giornata, di un’ottima e ricca cena.